È notizia dell’ultima ora quella della forzata variazione relativa agli orari dello svolgimento dell’undicesima edizione del Valli Biellesi, gara di regolarità classica valevole per il Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche, con annessa la competizione con la formula “turistica” in programma a Biella venerdì 10 e sabato 11 maggio.
La concomitanza con un altro evento nella cittadina laniera ha indotto gli organizzatori, Veglio 4×4 e BMT Eventi, ad alcune variazioni di orario della giornata del sabato.
Le verifiche supplementari del sabato concesse ad un massimo di dieci equipaggi e su prenotazione, si terranno dalle 7.30 alle 8, sempre presso l’Agorà Palace Hotel, con le tecniche nell’adiacente Via Aldo Moro. Alle 8.30 in Piazza Martiri della Libertà inizia l’orario della consegna del Road book agli equipaggi e sempre dal medesimo luogo alle ore 10 prenderà il via la prima vettura; nessuna variazione riguarda il percorso di gara che, tra le tante, toccherà anche la località di Oropa dove i concorrenti faranno sosta per il pranzo presso il Ristorante La Fornace. L’epilogo si avrà a partire dalle 17.20, sempre in Piazza Martiri della Libertà, dopo la disputa delle sessantacinque prove di precisione alle quali si sommano le tre della “power stage”, a tutti gli effetti l’ultimo impegno con i cronometri. A seguire, nella località di arrivo si terranno le premiazioni. Al seguito della gara valevole per il Tricolore, si cimenteranno sul percorso con trentacinque rilevamenti più la power stage, i concorrenti nella gara con la formula di regolarità turistica.
Si rammenta, infine, la data di chiusura delle iscrizioni fissata per le 18 di lunedì 6 maggio prossimo.
Ufficio Stampa Valli Biellesi
Andrea Zanovello